Cose e persone che non ci hanno convinto.

Ho delle sensazioni, ci sono cose che non mi convincono, come la questione dell’agenda rossa. Ho chiesto anche ad un magistrato, Ayala, che all’epoca della strage era già parlamentare e oggi di nuovo magistrato. Lui fu uno dei primi ad arrivare in via D’Amelio perché abitava lì vicino e non mi hanno convinto mai le sue risposte. Quindi gli ho fatto delle domande per capire come mai, una persona che è stata pubblico ministero, abbia dato delle dichiarazioni così imprecise e contraddittorie e abbia ritenuto, vedendo la borsa ancora intatta, di dover far forzare lo sportello posteriore della macchina. Dovrebbe sapere bene che non si altera la scena del delitto. […] Sono fratello di un magistrato che era un servitore dello Stato e per lo Stato è morto, anche quando sapeva che c’erano pezzi dello Stato che tramavano per ucciderlo. Non posso permettermi, come fratello di Paolo, di non rispettare le istituzioni. Le istituzioni sono sacre, le persone che sono state chiamate da noi devono onorare le istituzioni e rispettarle. Pretendo che queste persone rispettino le istituzioni che noi abbiamo chiamato ad occupare.  Sono stato in silenzio per anni, perché avevo perso le speranze. Quando, 4 anni fa, ho ricominciato a parlare è stato per rabbia.”

Salvatore Borsellino durante la trasmissione Top Secret, in onda stasera alle 21.30 su Tgcom24 (canale 51 del digitale terrestre).

Ecco, per quel che può servire, anche noi ne “Un orsacchiotto con le batterie” ne abbiamo riscontrato un discreto numero.

… e sarà anche un caso, ma sono sovente le medesime che non hanno convinto neppure Salvatore Borsellino.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Libro, Un orsacchiotto con le batterie e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...